Autodesk 3ds Max: Certified User

Le certificazioni Autodesk sono qualifiche riconosciute nel settore che contribuiscono al successo della vostra carriera professionale. La certificazione Autodesk Certified User (ACU) è utile a coloro che operano in ambito accademico, universitario.

Le certificazioni Autodesk sono valide attestazioni di capacità e competenze professionali. Queste qualifiche accelerano la crescita professionale, migliorano la produttività e aumentano la credibilità. La preparazione agli esami è fondamentale per riuscire a superarli.

Presso Informatic World √® possibile sia frequentare il corso di formazione per il conseguimento della certificazione ACU 3ds Max¬†che sostenere l’esame di certificazione.

Durata del corso:

Il corso in aula ha una durata di 20 ore. A richiesta possiamo erogare il corso anche in modalità videoconferenza.

PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO ENTRO IL 16 APRILE 2016 IL COSTO DEL¬†¬†CORSO SAR√Ä DI SOLI ‚ā¨ 300,00¬†anzich√® ‚ā¨ 450,00.

L’esame:

L’esame 3ds Max¬†Certified User include qualifiche specifiche, accademiche e di settore, atte a confermare che gli utenti del software Autodesk¬ģ 3ds Max¬ģ (studenti universitari, tirocinanti o professionisti che ambiscono a livelli di certificazione superiori), hanno le capacit√† necessarie per sviluppare le proprie carriere professionali nel settore della progettazione.

L’esame Autodesk Certified User include 30 domande di tipo:

  • a risposta multipla
  • ad abbinamento
  • “punta e click” (hot-spot)
  • basate sulle prestazioni
  • per verificare le competenze 3ds Max¬†teoriche e pratiche degli studenti.

Il tempo a disposizione per completare l’esame √® di 50 minuti.

Programma d’esame:

  • ANIMAZIONE

Creare un percorso di animazione e¬†valutare¬†un oggetto lungo il percorso –¬†Anteprima di un’animazione – Identificare le impostazioni di riproduzione –¬†Individuare il valore delle chiavi nella¬†barra temporale

  • TELECAMERE

Differenziare tipi di telecamere –¬†Orbit e Pan –¬†Modifica FOV (Punto di Vista)

  • ILLUMINAZIONE

Utilizzare illuminazione direzionale –¬†Identificare i parametri per¬†modificare le ombre

  • MATERIALI /¬†OMBREGGIATURA

Impostare i parametri shader –¬†Utilizzare lo shader Blinn –¬†Utilizzare lo Slate Material Editor

  • RIGGING

Creare semplici bipedi

  • MODELLAZIONE

Creare e modificare oggetti – Differenziare il flusso di lavoro – Mesh editabili¬†¬†e poli –¬†Lavorare con primitive standard –¬†Lavorare con le superfici

  • RENDERING

Renderers differenziali –¬†Identificare i parametri di rendering –¬†Render rapido

  • INTERFACCIA UTENTE¬†/ GESTIONE DEGLI OGGETTI

Descrivere e utilizzare le trasformazioni degli oggetti –¬†Identificare regioni e metodi di selezione – Organizzare gli oggetti –¬†Utilizzare finestre

 

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