Corso di assistente educativo

Corso di tecnico per l’assistenza all’autonomia personale, alla comunicazione e all’inclusione sociale a favore di persone con disabilità – assistente educativo

Introduzione

Il corso di qualifica professionale forma alla professione di assistente educativo, figura professionale che opera in strutture socio sanitarie pubbliche o private.

Obiettivi

Il corso di “Tecnico per l’assistenza all’autonomia personale, alla comunicazione e all’inclusione sociale a favore di persone con disabilità” è volto a fornire la formazione specifica della figura professionale di assistente educativo, prevista dall’art. 13, comma 3 della Legge 104/92.

Destinatari del corso

Il corso si rivolge a tutti coloro che aspirano ad ottenere la qualifica professionale per svolgere la propria attività presso le scuole, cooperative sociali o imprese del terzo settore.

Requisiti d’accesso

  • età minima 18 anni;
  • diploma di maturità.

In caso di titolo di studio conseguito all’estero è necessario presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti livello di scolarizzazione.

Per i cittadini stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (tale conoscenza sarà verificata tramite test di ingresso).

Chiedi informazioni / effettua la preiscrizione









    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    * Campi obbligatori

    Contattaci con Whtaspp
    Invia con Whatsapp
    PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com