Il Corso di Alta Formazione di Comunicazione e marketing per gli studi di consulenza legale, fiscale e del lavoro si propone di offrire, in modo approfondito e qualificato, una formazione puntuale e aggiornata nel campo della Comunicazione e Digital Marketing nell’ambito delle libere professioni e della consulenza legale, fiscale e del lavoro, alla luce dei più recenti modelli di marketing di riferimento. Attraverso l’analisi e la valutazione del comportamento dei potenziali clienti, con sistemi di acquisizione ed analisi di dati, l’obiettivo è quello di approfondire metodi e strumenti per ottimizzare la promozione della propria professione attraverso i tre canali principali: Content Marketing, Social Marketing, Video Marketing.
Il Corso intende formare professionisti che, in ambito di studi di consulenza privati, in regime di dipendenza o di libera professione, vogliano acquisire nuove conoscenze nell’ambito specialistico, migliorando le proprie abilità promozionali e valutando autonomamente tutti gli strumenti utili per una etica divulgazione della propria immagine. Il Corso è inoltre rivolto a coloro che vogliono specializzarsi e aspirare al ruolo di Consulente/Direttore Marketing per gli Studi Professionali Associati.
Contenuti
Tematica | CFU |
---|---|
Sociologia della comunicazione | 2 |
Comunicazione interna nell’organizzazione aziendale | 2 |
Narratologia e storytelling | 2 |
Digital & Social media management | 2 |
Strategie di marketing digitale, diretto e off-line | 1 |
Il marketing strategico | 1 |
Prova finale | 0 |
Strumenti Didattici
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:
- Lezioni video on-line;
- Documenti cartacei appositamente preparati;
- Bibliografia;
- Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
- Test di valutazione.
- PROVA FINALE SCRITTA
Attività
L’erogazione del Corso di Alta Formazione di Comunicazione e Marketing per gli studi di consulenza legale si svolgerà in modalità e-learning , in lingua italiana.
Ha una durata di studio pari a 250 ore (10 CFU). Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.
Adempimenti Richiesti
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Partecipazione al 100% di attività in aula;
- Superamento della prova finale in modalità scritta.
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.
Titoli per l’Ammissione
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.