Certificazione ESOL Cadets

ESOL CADETS è una nuova gamma di esami di lingua inglese progettati per i giovani studenti di età compresa tra 6 e 13 anni. L’obiettivo di questi esami è quello di premiare i risultati dei giovani studenti nell’apprendimento della lingua inglese e di motivare e rendere le loro esperienze di apprendimento precoce divertenti e piacevoli, dando loro la fiducia necessaria per progredire ulteriormente nell’apprendimento delle lingue. Tutti i test degli esami sono progettati e sviluppati da insegnanti di inglese. Le attività utilizzano argomenti a misura di bambino basati sulle esperienze dirette e quotidiane degli stessi, come la mia famiglia, gli animali, I giochi e il cibo preferito, ed altri.

Ci sono tre liveli: STAGE 1, STAGE 2 and STAGE 3.

STAGE 1

È progettato per verificare il livello A0 o un livello di inglese ‘Pre-entry’. Questo livello è adatto per i candidati che hanno appena iniziato a imparare l’inglese. Questo è anche a volte descritto come livello ‘Pre-A1’ o ‘Absolute Beginner’.
Formato: 1 esame orale; 3 esami cartacei per l’ascolto, la lettura e la scrittura.
Tempo totale dell’esame: Circa 50 minuti.

Scarica una simulazione d’esame

STAGE 2

È paragonabile al livello definito da CEFR come A1. Questo livello è adatto per i candidati che sono utenti poco esperti della lingua inglese e possono comunicare in modo semplice. Questo è anche a volte descritto come il livello ‘Breakthrough’ o ‘Beginner’.
Formato: 1 esame orale; 3 esami cartacei per l’ascolto, la lettura e la scrittura.
Tempo totale dell’esame: Circa 1 ora.

Scarica una simulazione d’esame

STAGE 3

È paragonabile al livello definito da CEFR come A2. Questo livello è adatto per i candidati che sono utenti di base della lingua inglese e in grado di iniziare ad esprimersi in contesti familiari. Questo è anche a volte descritto come il livello ‘Waystage’ o ‘Elementary’.
Formato: 1 esame orale; 3 esami cartacei per l’ascolto, la lettura e la scrittura.
Tempo totale dell’esame: Circa 1 ora e 15 minuti.

Scarica una simulazione d’esame

Qual’è l’età migliore per iniziare a studiare l’inglese?

In realtà, diversi studi scientifici dimostrano che il bilinguismo nei bambini, non solo è possibile già dalla nascita, ma ha anche diversi effetti positivi sullo sviluppo cerebrale. Tali effetti, addirittura, andrebbero ben oltre il semplice apprendimento della lingua straniera (sviluppo del decentramento cognitivo, maggiore flessibilità mentale e capacità di multitasking, aumento delle capacità artistiche, migliore rendimento scolastico, ecc…)

Per un bambino nei primi anni di vita, apprendere una lingua è esattamente come apprendere a camminare, un processo del tutto spontaneo. In ogni caso, anche l’esposizione sistematica ad una seconda lingua in età scolare può portare al bilinguismo più facilmente rispetto all’adolescenza o all’età adulta.

Ecco perché si dovrebbe avvicinare i bambini alle lingue straniere il prima possibile.

corsi di inglese per bambini erogati dalla nostra associazione si rivolgono a studenti dai 7 anni in su che, in base alle proprie attitudini e alle esigenze delle famiglie, possono terminare con l’esame per la certificazione di lingua inglese Gatehouse ESOL Cadets.

I nostri corsi

Eroghiamo due distinti corsi divisi per fasce d’età:

  • 7 – 10 anni (scuole elementari)
  • 11 -13 anni (scuole medie)

Le lezioni prevedendo l’utilizzo di:

  • Cartoni animati che introducono termini nuovi e strutture grammaticali più complesse
  • Canzoni
  • Libri da leggere a casa
  • Esercizi interattivi alla lavagna interattiva multimediale
  • Filastrocche e racconti
  • Materiali avvincenti e stimolanti

Obiettivi

Sulla base degli obiettivi fissati dal National Curriculum, i bambini impareranno a leggere racconti e storie adatte al loro livello, comunicare in lingua utilizzando strutture grammaticali corrette e un lessico ampio, ma anche scrivere e comprendere testi brevi e semplici e video adatti al loro livello. Inoltre questo corso permetterà loro di esprimere le proprie opinioni in merito agli argomenti studiati, riuscendo anche a comprendere l’insegnante con facilità deducendo il significato di parole sconosciute.

Risultati

I bambini saranno incoraggiati anche a leggere libri in inglese, a guardare cartoni animati e ascoltare canzoni in inglese anche e soprattutto come metodo di intrattenimento e svago.

La certificazione

Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame di certificazione Gatehouse Award ESOL Cadets.

L’obiettivo di questi esami è quello di premiare i risultati dei giovani studenti nell’apprendimento della lingua inglese e di motivare e rendere le loro esperienze di apprendimento precoce divertenti e piacevoli, dando loro la fiducia necessaria per progredire ulteriormente nell’apprendimento delle lingue.Tutti i test degli esami sono progettati e sviluppati da insegnanti di inglese. Le attività utilizzano argomenti a misura di bambino basati sulle esperienze dirette e quotidiane degli stessi, come la mia famiglia, gli animali, I giochi e il cibo preferito, ed altri.

L’esame di certificazione non è obbligatorio, ma è utile se si vuole conseguire una certificazione linguistica valida in tutto il mondo.

Durata

In questa età è importante fornire gradualmente i concetti ai piccoli allievi senza sovraccaricali, per questo i corsi invernali si tengono una volta a settimana in un’unica lezione della durata di un’ora e mezzo per di sei mesi.

I corsi estivi durano due mesi e si tengono due volte a settimana in lezioni della durata di un’ora e mezzo.

Iscrizioni e richiesta di informazioni

Compila il modulo in basso per chiedere informazioni o procedere con la pre-iscrizione.













    * Campi obbligatori

    Contattaci con Whtaspp
    Invia con Whatsapp
    PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com