PEKIT LiberCloud

La certificazione PEKIT LiberCloud certifica le conoscenze sull’utilizzo della piattaforma didattica LiberCloud, strumento di creazione, gestione e condivisione dei contenuti online e offline. La Certificazione LiberCloud e My Tests mira a renderti autonomo nella creazione, gestione e condivisione di contenuti multimediali fruibili con qualsiasi device tramite l’uso della piattaforma LiberCloud; a gestire ogni tipo di LIM con la funzione Canvas e a supportarli nella progettazione ed erogazione di Test, Quiz e Sondaggi ai tuoi studenti tramite My Tests.

LiberCloud è una piattaforma cloud che permette la produzione, la condivisione e la gestione, in maniera autonoma, di documenti multimediali fruibili con tablet, computer e notebook. L’obiettivo di LiberCloud è quello di migliorare la didattica e l’apprendimento di tutti gli alunni, aiutando gli insegnanti ad essere più efficaci. E’ possibile raggiungere questi obiettivi con un nuovo tipo di gestione dei contenuti ed una piattaforma di collaborazione che permette agli insegnanti di creare, condividere, riutilizzare e adattare ogni materiale didattico consentendo anche agli studenti di contribuire e partecipare online.

LiberCloud è lo strumento che consente in un’unica soluzione:

  • la creazione di contenuti interattivi e multimediali
  • la condivisione, la co-creazione, il riutilizzo e la personalizzazione dei contenuti
  • la collaborazione modulare
  • l’assegno di compiti e la valutazione
  • la condivisione, la pubblicazione e la produttivitĂ  offline grazie all’integrazione con le applicazioni mobili

LiberCloud supporta il cambiamento pedagogico per l’insegnamento di diversi stili di apprendimento con percorsi personalizzati di apprendimento, Learning Project-Based e feedback continuo e mira a rendere autonomi nella creazione, gestione e condivisione di contenuti multimediali fruibili con qualsiasi device; LiberCloud consente inoltre di gestire ogni tipo di LIM con la funzione canvas e a supportarli nella progettazione ed erogazione di test, quiz e sondaggi agli studenti tramite my tests.

Libercloud aiuta formatori, docenti, manager d’azienda e le loro organizzazioni a liberarsi dai vincoli della formazione tradizionale e dalle tecnologie in uso per la formazione, colmando le carenze di competenze e conoscenza del discente. Inoltre rappresenta una piattaforma indispensabile per gli autori di contenuti multimediali poiché i contenuti creati dal formatore o dai discenti potranno essere condivisi, distribuiti e rivisitati da chi li riceve. L’apprendimento misto sarà così facilitato.

Libercloud offre interessanti funzionalità interattive, che impegnano i partecipanti e che portano ad un’attenzione superiore. Migliore implementazione, una maggiore partecipazione e il sicuro raggiungimento degli obiettivi.

La certificazione PEKIT LiberCloud si consegue superando un solo esame (Pekit LiberCloud).

L’esame Pekit LiberCloud, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.

Scarica il programma ufficiale della certificazione

Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com