Certificazione ECDL Cad 3D

Certificazione ECDL Cad 3D

La certificazione CAD (Computer Aided Design) tridimensionale attesta la competenza di base nella modellizzazione spaziale utilizzando i programmi disponibili sul mercato.

L’uso di questi programmi è ormai un prerequisito per qualsiasi attività di progettazione, tanto più se in ambito tridimensionale.

L’obiettivo dell’esame è accertare le capacità del candidato nelll’eseguire le operazioni fondamentali, a modellare e a rappresentare staticamente gli oggetti.

In particolare la certificazione CAD 3D:

  • costituisce il primo sistema di valutazione delle conoscenze per il disegno CAD 3D standard;
  • si propone di sviluppare le conoscenze di base di studenti e di professionisti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo per la formazione e l’addestramento dei modellatori;
  • intende fornire una certificazione internazionale e indipendente dal particolare software utilizzato.

Approfitta delle nostre offerte riservate per il Black Friday!

Per coloro che scelgono la modalità corso + certificazione o la modalità solo certificazione è possibile utilizzare il bonus docente.

Durata del corso

Il corso viene svolto con lezioni bisettimanali della durata di due ore.

Vi sono due tipologie di corso a seconda se l’allievo scelga di seguire il corso di ECDL Cad 3d Architettonico o Meccanico.

La durata del corso per ECDL Cad 3d Architettonico è di 16 ore mentre per il Meccanico è di 30 ore.

A chi si rivolge

L’ECDL CAD si rivolge:

  • a coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta valida a livello nazionale e internazionale;
  • alle scuole e ai docenti che avvertono l’esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una certificazione riconosciuta che favorisca l’inserimento nell’ambiente del lavoro;
  • alle aziende private e agli enti pubblici che necessitano una definizione oggettive delle conoscenze e delle abilità operative richiesta ai progettisti CAD per non doversi sobbarcare l’onere (e il rischio) di una valutazione “on the job”

Un programma internazionale

La certificazione CAD 3D è un programma progettato e realizzato completamente in Italia da un gruppo di esperti del settore ed è stato riconosciuto e approvato dalla Fondazione ECDL di Dublino attraverso una specifica procedura di endorsement.

Questa certificazione è uno standard internazionale multi-piattaforma, indipensente e sarà distribuita in tutta la comunità ECDL che attualmente è presente in più di 150 paesi sparsi in tutto il mondo.

Per vedere in dettaglio il programma scarica il syllabus di esame.

Come si ottiene la certificazione

Per ottenere la certificazione il candidato deve acquistare la skills card presso un qualunque Test Center accreditato AICA.

l Test comprende 20 esercizi grafici da completare con un programma di modellazione in ambito meccanico o architettonico. I singoli esercizi riguardano singoli disegni o porzioni di disegni complessi da completare con un numero minimo di operazioni. Le singole prove sono orientate alla produzione di risultati operati e/o grafici concreti, che sono significativi per la valutazione dell’abilità nel disegno e che possono essere verificati direttamente dal candidato.
Il tempo per il completamento del Test architettonico è fissato in 1 ora e 30 minuti. Per superare il Test è necessario rispondere correttamente al 75% dei quesiti. 

Il tempo per il completamento del Test meccanico è fissato in 1 ora. Per superare il Test è necessario rispondere correttamente al 75% dei quesiti.

Essendo INFORMATIC WORLD test center accreditato, la skills card può essere acquistata presso di noi e anche l’esame di certificazione viene svolto in sede. 

Esame CAD 3D Architettonico

– Sample Test (esempio simile alla traccia ufficiale)
Il corso di preparazione che noi eroghiamo prevede l’utilizzo del software Autodesk Architecture.

Esame Cad 3D Meccanico

– Sample Test (esempio simile alla traccia ufficiale)

Il corso di preparazione che noi eroghiamo prevede l’utilizzo del software Autodesk Invector.

Seguici su Facebook

Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com