Revisore contabile condominiale

Revisore contabile condominiale

Il corso di Alta Formazione “Revisore contabile condominiale”  è volto alla formazione di figure professionali in grado di verificare la contabilitĂ  di  strutture condominiali, qualora l’assemblea condomiale lo ritenesse opportuno, come previsto dalla normativa vigente.

Il corso si articola tra materie di due principali ambiti, ossia economico e giuridico, in modo da fornire agli iscritti un panorama completo in merito al settore d’applicazione.

Tematica CFU
Diritto immobiliare 3
Elementi di diritto tributario 3
Diritto fallimentare 3
Economia aziendale 3
Elementi di diritto processuale civile 3
Elementi di diritto processuale penale 2
Contabilita’ condominiale 2
Prova finale 1

La Riforma del Condominio (legge 220/2012), all’articolo 1130 bis c.c., prevede che  “L’assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per piĂą annualitĂ  specificamente identificate, nominare un revisore che verifichi la contabilitĂ  del condominio”.

Stante la delicatezza dell’incarico ne deriva la necessità di formare un professionista ad hoc in possesso delle necessarie competenze, anche in considerazione della nuova disciplina del rendiconto condominiale introdotta proprio dalla riforma, in tutti i rami riguardanti il settore condominio. Dall’area giuridica all’area tecnica fino a quella propriamente contabile.

AttivitĂ  professionale di Revisore della contabilitĂ  condominiale.

L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il corso avrà una durata di studio pari a 500 ore (20 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attivitĂ  di rete;
  • Superamento della prova finale (modalitĂ  scritta)

Il corso potrĂ  prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attivitĂ  formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com