Iscriviti al corso

Corso di preparazione per Agente di Polizia Penitenziaria

L’assunzione degli agenti di Polizia Penitenziaria avviene mediante concorso pubblico ed è riservata esclusivamente ai Volontari in Ferma Prefissata nelle Forze Armate di 1 anno (VFP1) o di 4 anni (VFP4).

Gli allievi agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria frequentano, presso le scuole, un corso della durata di dodici mesi, diviso in due semestri. Per procedere e terminare il corso, gli allievi devono risultare idonei al termine del primo semestre.

Al termine del primo ciclo di 6 mesi del corso, gli allievi che abbiano ottenuto un giudizio globale di idoneitĂ  sulla base dei risultati conseguiti nelle materie di insegnamento proposte dal corso e nelle prove pratiche e siano stati riconosciuti idonei al servizio di polizia penitenziaria, sono nominati agenti in prova e vengono ammessi a frequentare il secondo semestre, durante il quale sono sottoposti a selezione attitudinale per la eventuale assegnazione a servizi che richiedano particolare qualificazione.

Gli agenti in prova che abbiano superato gli esami teorico-pratici di fine corso, e che ottengono conferma dell’idoneità al servizio di polizia penitenziaria, sono nominati agenti di polizia penitenziaria. Essi prestano giuramento e sono immessi nel ruolo secondo la graduatoria finale.

Ottenuta la nomina ad agente del Corpo di polizia penitenziaria, i vincitori dei concorsi sono destinati a prestare servizio nella regione eventualmente predeterminata per il tempo indicato nel bando di concorso; possono essere, comunque, impiegati in altre sedi per motivate esigenze di servizio di carattere provvisorio. 

REQUISITI MINIMI PER PARTECIPARE AL CONCORSO 

  • Cittadinanza italiana;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Essere stato Volontario in Ferma Prefissata nelle Forze Armate di 1 anno (VFP1) o di 4 anni (VFP4).
  • EtĂ  non inferiore a 18 e non superiore ai 28 anni;
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado. 

MATERIE CONTENUTE NEL CORSO COMPLETO 

Simulatore Test Minnesota, Preparazione test Psicoattitudinale, Preparazione test della PersonalitĂ , Lingua Italiana, Letteratura, Storia, Educazione Civica, Geografia, Matematica, Geometria, Scienze (Biologia e Chimica), Geografia Astronomica e Scienze della Terra, Fisica

ISCRIZIONI

Per iscriverti al corso di preparazione clicca il bottone in basso e segui questa procedura:

  • scegli il corpo militare Polizia Penitenziaria
  • seleziona il corso Agente
  • scegli il pacchetto d’interesse
  • indica la tua e-mail
  • inserisci i dati richiesti nel riquadro Anagrafica
  • accetta i Termini di Servizio
  • scegli la modalitĂ  di pagamento

Una volta perfezionata l’iscrizione chiamaci al numero 0965490085 o mandaci una mail a info@informaticworld.it

I servizi accessori come la preparazione individuale con i nostri docenti li potrai scegliere dopo esserti iscritto al corso online

Iscriviti al corso

Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com