Nuova ECDL - ECDL Full Standard

ECDL Core Descrizione Generica

Nuova ECDL - ECDL Full Standard

ECDL Full Standard è l’attestazione di base di chi vuole, in quanto utilizzatore, misurare e dimostrare la capacità di usare il computer a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.

È ad ECDL Full Standardche il più delle volte ci si riferisce con il temine Patente Europea del Computer, anche se poi il programma ECDL prevede ulteriori livelli, perché:

  • è la certificazione più diffusa e di interesse più generale;
  • è un’attestazione compiuta della padronanza dei concetti di base dell’informatica, e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, fogli elettronici, uso delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.

I sette Esami per il conseguimento della Patente Europea ECDL Full Standard:

Gli esami sono in totale sette, di cui uno teorico mentre gli altri sono costituiti da test pratici. Il livello dei test èvolutamente semplice, ma sufficiente per accertare se il candidato sa usare il computer nelle pplicazioni standard di uso quotidiano. Più precisamente, sono previsti i seguenti moduli:

  1. Computer Essentials
  2. Online Essentials
  3. Word Processing
  4. Spreadsheet
  5. IT Security – Specialised Level
  6. Presentation
  7. Online Collaboration

Cos’è il Syllabus:

Il Syllabus è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire l’ECDL.

Per ogni modulo è previsto un syllabus diverso.

I nostri corsi rispecchiano esattamente i contenuti del syllabus.

Per visualizzare il syllabus di ogni modulo clicca qui:

  1. Computer Essentials
  2. Online Essentials
  3. Word Processing
  4. Spreadsheet
  5. IT Security – Specialised Level
  6. Presentation
  7. Online Collaboration

Come si ottiene:

Il candidato deve acquistare da un qualsiasi Centro accreditato (Test Center) una tessera (Skills Card) su cui verranno via via registrati gli esami superati.

Si definisce Test Center, il centro presso il quale vengono svolti gli esami e non il centro che fornisce la preparazione alla patente europea. La Skills Card dà al suo possessore il diritto di sostenere tutti gli esami perevisti per le certificazioni ECDL presso un qualsiasi Test Center accreditato, anche diverso da quello presso il quale la Skills Card è stata acquistata. Per ogni esame il candidato deve pagare una somma al Test Center presso il quale l’esame è sostenuto. Quando il candidato ha superato tutti i sette esami previsti dalla certificazione ECDL Full Standard, acquisisce il diritto di ottenere gratuitamente il Certificato ECDL, che viene rilasciato dall’AICA e inviato al Test Center presso il quale il candidato ha superato l’ultimo esame, dove potrà essere ritirato dal candidato.

La Skills Card ha validità illimitata dalla data del rilascio e permette di sostenere esami anche per altre certificazioni ECDL previste. 

Essendo Test Center accreditato AICA, la Informatic World si occupa anche del rilascio della Skills Card.

Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com