Seminario Gratuito ECDL ImageMaker: la Certificazione per la Comunicazione Visiva

Dagli anni ottanta la fotografia digitale ha avuto uno sviluppo sempre crescente, sia per la ripresa delle immagini, che per la riproduzione, favorita dalla tecnologia, che ha reso via via più performanti le prestazioni di fotocamere digitali (applicate anche ai cellulari), computer, scanner.

La disponibilità immediata delle immagini e la possibilità della loro elaborazione sul computer hanno semplificato per i fotografi il lavoro di sviluppo del negativo e di stampa, permettendo inoltre numerose nuove applicazioni.
L’elaborazione digitale delle immagini è un processo ormai alla portata di tutti, grazie a programmi di editing e/o fotoritocco che permettono di ritoccare, modificare, trasferire ed archiviare immagini digitali sul computer di casa propria.

La certificazione ECDL ImageMaker  fornisce l’opportunità di acquisire le competenze per elaborare immagini digitali, utilizzando programmi di largo utilizzo come Adobe Photoshop, Paint Shop Pro oppure, tra i software liberi, GIMP (GNU Image Manipolation Program).

Durante il seminario si parlerà di come si ottiene la certificazione ECDL ImageMaker oltre che degli argomenti indicati qui di seguito.

Argomenti del seminario

Durante il seminario si spiegherà come trattare un’immagine digitale.

Esattamente verranno fatti queste operazioni:

  • modificare un’immagine digitale;
  • applicare trasformazioni;
  • applicare filtri;
  • utilizzare i livelli;
  • ottimizzare l’immagine per il web e per la stampa.

Si utilizzerà il software Adobe Photoshop per mettere in pratica tutti gli argomenti del seminario.

Relatrice

Relatrice sarà la grafica professionista Ing. Silvia Schiavello.

A chi è rivolto?

Il seminario è rivolto a fotografi, grafici e a tutti coloro che vogliono operare nel campo della grafica computerizzata e nell’editing di foto.

Data

Il seminario si svolgerà sabato 10 marzo 2012 dalle 9:00 alle 11:00.

Costi

Il seminario è gratuito. Se si desiderasse avere l’attestato di partecipazione bisogna versare la quota di € 5,00 a copertura delle spese di stampa e registrazione dell’attestato.

Iscrizioni 

Per iscriversi usa una di queste modalità:

  • recati presso la nostra segreteria sita in Via Sbarre Inferiori, 204/C a Reggio Calabria aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 – sabato dalle 9.00 alle 12.00;
  • on line cliccando qui.
Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com