rls

Aggiornamento RLS – 4 ore (imprese da 15 a 50 lavoratori)

rls

 

Come è noto, la normativa sulla sicurezza assegna importanti compiti al RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)per partecipare in modo attivo alla sicurezza del lavoro in azienda.

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza insieme con il datore di lavoro, il medico competente, gli esperti e gli addetti alla sicurezza costituiscono elemento fondamentale del sistema di organizzazione della sicurezza aziendale.

Attraverso la loro partecipazione costruttiva sono chiamati a concorrere alle misure di miglioramento delle condizioni di sicurezza dei posti di lavoro e nello stesso a fungere da anello di congiunzione tra il responsabile e tutti i dipendenti.

Secondo quanto stabilito dal comma 11 dell’articolo 37 del Dlgs 81/08 e s.m.i., è necessario che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza segua dei cosi di aggiornamenti periodici.


A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a quei RLS che hanno già seguito il primo corso di formazione della durata di 32 ore e prestano il loro servizio da almeno un anno in imprese che  occupano dai 15 ai 50 lavoratori.

Il corso va seguito annualmente.

Durata del corso

4 ore

Obiettivi del corso

Il contenuto della formazione, e nello specifico dell’aggiornamento previsto per il RLS, è facilmente comprensibile per i RLS consentendo loro di acquisire le conoscenze e competenze necessarie in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso, quindi, va ad approfondire materie quali:  Segnaletica, Duvri dinamico,  Costi della sicurezza, Formazione dei Lavoratori, Gestione delle emergenze, Sanzioni, SGSL, Microclima, Campi elettromagnetici, Radiazioni Ottiche Artificiali, Agenti chimici.

Programma del corso

  • Agenti chimici
  • Cosa cambia con il d lgs 106
  • Microclima
  • R.O.A
  • Segnaletica
  • SGSL
  • Infortuni in occasione di lavoro 
  • Accordo stato-regioni 

iscriviti al corso!

Validità dell’attestato e Riconoscimenti

invia un commento

 

Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com