Gastronomia

Laurea Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Conoscenze e abilità richieste per l’accesso

L’ammissione al Corso di Laurea in “Gastronomia, Ospitalità e Territori” richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente o idoneo dalla normativa vigente.

E’ richiesta inoltre un’adeguata preparazione iniziale comprendente doti di logica, capacità di espressione a livello di base, livello base di chimica e biologia e la conoscenza di una seconda lingua dell’Unione Europea, oltre l’italiano, almeno di livello B1. Il livello di preparazione atteso converge con i programmi ministeriali delle scuole superiori. 

La verifica della preparazione iniziale avverrà tramite un test di ammissione, secondo modalità indicate nel Regolamento Didattico del Corso di Studio. Agli studenti che non superano tale test, ed intendono ugualmente iscriversi, sono assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che verranno assolti con attività di recupero formativo consistenti nell’obbligo a seguire i precorsi (Corsi Zero) appositamente erogati dall’Università ed a superare i relativi test finali.

Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com