Grafica Pubblicitaria

Il corso di Grafica Pubblicitaria Computerizzata si occupa della formazione di operatori grafici, una figura tutt’oggi molto richiesta e che sta assumendo durante il tempo sempre piĂą professionalitĂ . Le aziende hanno sempre piĂą bisogno di una figura che curi la loro immagine e riesca a sviluppare per loro tutto quello che serve per una buona campagna pubblicitaria. Per questo motivo i programmi trattati durante il corso saranno altamente professionali e soprattutto mirati alla costruzione ed quindi alla preparazione del grafico. La comunicazione ed il metodo con cui si intende trasmettere il messaggio agli altri stanno alla base di tutto. L’allievo può scegliere di seguire un corso a livello base o uno a livello avanzato.

A chi è rivolto?

Si rivolge a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della Grafica, allo studio ed alla progettazione ed a tutti i servizi che si possono sviluppare di conseguenza. Pertanto sia il semplice diplomato sia l’ architetto o il geometra o chiunque abbia a sua disposizione una grande passione per l’ arte possono avere alti interessi per questo corso perfezionando cosi le loro conoscenze su questo settore e allo stesso tempo acquisendo una specializzazione valida e formativa. Gente dinamica che ama la comunicazione, creativa e intuitiva. L’ operatore grafico è una figura in continua crescita che viaggia di pari passo coi tempi e con il progresso informatico.

Requisiti

Conoscenza del sistema operativo Windows a livello base.

Durata del corso e modalitĂ  di fruizione del corso

Il corso è modulare per cui la durata dipende da quale modulo si intende seguire. Il primo modulo è obbligatorio e va abbinato almeno ad uno degli altri tre moduli.

Ogni allievo avrĂ  a disposizione un computer ed un tutor che lo seguirĂ  durante tutte le fasi del corso.

Certificazione e corredo allievo

Al termine del corso, a richiesta, verrĂ  rilasciato un CERTIFICATO DI FREQUENZA DEL CORSO.

Chi segue almeno il modulo di Teoria della Grafica e di Adobe Photoshop potrà conseguire anche la certificazione ECDL Image Editing.

Chi segue un qualunque modulo relativo un programma Adobe, potrĂ , previo il superamento dell’esame specifico, ottenere il titolo ACA (Adobe Certificate Associate) associato. 

Ad ogni allievo verranno forniti un cd-rom con tutto il software utilizzato durante il corso e dispense in formato cartaceo. Come in tutti i corsi organizzati da noi, l’approccio teorico di base è bilanciato dall’applicazione pratica delle nozioni imparate.

Programma del corso

Il corso è diviso in cinque moduli didattici:

  1. Teoria della Grafica
  2. Corel Draw
  3. Adobe Illustrator
  4. Adobe Photoshop
  5. Adobe InDesign

 L’allievo potrà scegliere di seguire i tre moduli o solo alcuni moduli di quelli indicati di seguito:

Chi segue tutti i moduli ha uno sconto sul costo totale.

Modulo I – Computer Grafica – Durata 10 ore

  • Prima Parte
    • L’agenzia pubblicitaria e la comunicazione pubblicitaria;
    • Struttura di una agenzia pubblicitaria;
    • I ruoli all’interno di una agenzia pubblicitaria;
    • Le fasi di sviluppo di una buona strategia pubblicitaria;
    • Creazione di una campagna pubblicitaria;
    • Il ruolo dei media nella pubblicitĂ ;
    • Psicologia del colore e teoria del colore;
    • Regole per il progetto grafico.
  • Seconda Parte 
    • Storia del packaging;
    • Storia della carta.

Modulo II – Corel Draw – Durata 10 ore 

  • L’area di lavoro di Corel Draw
  • Gli strumenti da disegno (parte I)
  • Gli strumenti da disegno (parte II)
  • Le immagini con Corel
  • Esportare un’ immagine (jpeg, gif, tiff)
  • Vettorializzare un’ immagine
  • Strumenti di vettorializzazione
  • Curve di Bezier
  • Grafica booleana
  • Modellazione
  • Contorni e colori
  • Effetti e trasparenze

Modulo III – Adobe Illustrator – Durata 24 ore

  • Impostare i requisiti del progetto
  • Grafica bitmap e grafica vettoriale
  • Strumenti vettoriali principali. Uso della tavoletta grafica
  • Trasformazione, modellazione ed elaborazione degli oggetti vettoriali
  • Creare un logo, un manifesto o una locandina
  • Tecniche di impaginazione e immagine coordinata
  • Creare una linea grafica aziendale

Modulo IV – Adobe Photoshop – Durata 15 ore

  • Impostare i requisiti del progetto
  • Conoscere l’interfaccia di Adobe Photoshop
  • Manipolare le immagini utilizzando Adobe Photoshop
  • Pubblicare immagini digitali utilizzando Adobe Photoshop

Modulo V – Adobe Indesign – Durata 30 ore

  • Interfaccia di InDesign. Impostare correttamente un documento.
  • Strumenti di base e utilizzo dei colori
  • Gestione del layout, pagine mastro e collegamenti
  • Creare un layout grafico per un libro
  • Layout grafico della copertina di una rivista (o di un libro)
  • Impaginare un libro ed esportarlo in eBook
  • Creare un catalogo di prodotti per la stampa
  • Creare una pubblicazione digitale con Adobe DPS
Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com