Microsoft Technology Associate

Microsoft introduce un nuovo rivoluzionario concetto per la certificazione sulle tecnologie informatiche: la certificazione Microsoft Technology Associate (MTA). Questa certificazione è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive e attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico. L’obiettivo è strutturare una piattaforma completa e di lunga durata che produca interesse per la formazione e certificazione sulle tecnologie Microsoft di livello IT. Gli esami MTA, disponibili attualmente in lingua italiana ed inglese, sono basati su percorsi tecnologici che tengono in considerazione l’elevata domanda oggi esistente nel mondo del lavoro per figure dotate di competenze informatiche. Sono progettati da tecnici Microsoft esperti sia dal punto di vista didattico che formativo.

Conseguire una certificazione MTA potrebbe essere il primo passo per diventare un Microsoft
Certified Technology Specialist (MCTS). Inoltre, quando i candidati conseguono una certificazione MTA, diventano membri della comunitĂ  Microsoft Certified Professional.
La certificazione MTA fornisce uno specifico percorso formativo, per convalidare le conoscenze e gli aspetti fondamentali delle tecnologie IT. MTA offre a scuole ed università il prestigio di poter offrire ai propri studenti una certificazione ufficiale Microsoft, che aiuta ad attrarre studenti e permette di aumentare l’opportunità di erogare stage e corsi specialistici.

L’esame:

Gli esami disponibili in lingua inglese/italiano per la certificazione Microsoft Technology Associate sono i seguenti:

 

IT Professional Exams
  • Networking Fundamentals
  • Windows Operating System Fundamentals 
  • Windows Server Administration Fundamentals
  • Security Fundamentals 

Developer Exams
  • Software Development Fundamentals
  • Web Development Fundamentals
  • .NET Fundamentals 
  • Gaming Development Fundamentals
  • HTML5 Application Development Fundamentals
  • Software Testing Fundamentals

Database Exam
  • Database Administration Fundamentals

L’esame è costituito da 30 a 50 domande (a seconda dell’esame) con modalità a singola risposta corretta, multipla, ad associazione e disposizione in sequenza.

All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l’Amministratore del Centro di esame Certiport accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test. Un esame ha una durata di 50 minuti. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti.
 

Il Certificato:

Il candidato, una volta superati gli esami previsti, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito www.certiport.com con le proprie credenziali di accesso che gli sono state assegnate quando ha sostenuto il primo esame. Per ottenere eventuali copie cartacee a pagamento occorre farne specifica richiesta al Centro Autorizzato Certiport al momento dell’esame.
 
Presso il nostro ente è possibile seguire sia i corsi di preparazione in modalità fad (online) oppure in aula che sostenere gli esami di certificazione.

 
Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com