IC3 Internet and Computing Core Certification

La Certificazione Internet and Computing Core Certification (IC3) rappresenta il nuovo e completo percorso di certificazione basato sulle più recenti e innovative tecnologie IT. Fornisce le competenze informatiche per coloro che desiderano entrare nel mondo dell’informatica ed acquisire le conoscenze necessarie per lavorare con il personal computer, le usuali applicazioni di ufficio ed internet. La certificazione IC3 rappresenta uno standard validato a livello mondiale in quanto utilizzato in più di 128 paesi nel mondo e localizzato in 12 lingue. IC3 fornisce agli studenti ed a coloro che sono in cerca di lavoro le basi per l’apprendimento e la preparazione di cui hanno bisogno per avere successo in ambienti che richiedono l’uso di computer e di Internet.

La certificazione IC3 è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Fornisce ai Docenti uno standard dinamico ed universale sul quale basare i propri programmi didattici assicurando in tal modo che vengano trattati tutti i concetti fondamentali di Informatica e di Internet. La certificazione IC3 è prevalentemente orientata al mondo della scuola, nello specifico scuole materne e di Primo Grado in quanto mira ad insegnare agli studenti le nozioni basilari sull’utilizzo del Personal Computer, di Internet e dei prodotti software di uso più comune.
Anche le aziende Private e Pubbliche si possono avvalere del Programma di Formazione e Certificazione IC3 per qualificare i propri dipendenti e migliorare il rendimento dell’investimento tecnologico al fine di sfruttare pienamente i più recenti standard informatici e di networking.

L’esame:

All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l’Amministratore del Centro di esame Certiport accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test. Un esame ha una durata di 50 minuti. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti.

ESAMI IC3 GLOBAL STANDARD 3

La certificazione IC3 GS3 (Windows Vista/Office 2007) si ottiene superando tre esami in lingua italiana:

  • Computing Fundamentals
  • Key Applications
  • Living Online

ESAMI IC3 GLOBAL STANDARD 4

La certificazione IC3 GS4 (Windows 7/Office 2010) si ottiene superando tre esami in lingua italiana:

  • Computing Fundamentals
  • Key Applications
  • Living Online

Il Certificato:

Il candidato, una volta superati gli esami previsti, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito www.certiport.com con le proprie credenziali di accesso che gli sono state assegnate quando ha sostenuto il primo esame. Per ottenere eventuali copie cartacee a pagamento occorre farne specifica richiesta al Centro Autorizzato Certiport al momento dell’esame.

 Presso il nostro ente è possibile seguire sia i corsi di preparazione in modalità fad (online) oppure in aula che sostenere gli esami di certificazione.

Contattaci con Whtaspp
Invia con Whatsapp
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com