Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.
Al superamento della prova d’esame, il candidato sarà in grado di:
- Comprendere i concetti fondamentali relativi alla collaborazione online e al cloud computing;
- Impostare gli account necessari agli strumenti di collaborazione online;
- Usare memorie di massa remote e applicazioni di produttività basate sul web per collaborare con altri;
- Usare calendari online e su dispositivi mobili per gestire e pianificare le attività;
- Collaborare e interagire usando reti sociali, blog e wiki;
- Pianificare e ospitare riunioni online e usare ambienti per l’apprendimento online;
- Comprendere i concetti fondamentali relativi alla tecnologie mobili e usare strumenti quali posta elettronica, applicazioni e sincronizzazione.
Perché sostenere questo modulo?
- Questo modulo certifica le competenze chiave necessarie per comprendere i concetti principali relativi alla collaborazione online e al cloud computing.
- Certifica le migliori pratiche per un uso efficace degli strumenti di collaborazione online e la tecnologia mobile.
Software suite
- Google Suite
CONTENUTI DELLA CERTIFICAZIONE
I contenuti della certificazione in dettaglio sono indicati nel Syllabus ufficiale consultabile qui