Il titolo completo del Corso di Alta Formazione è “Giornalismo economico dall’agenzia di stampa ai blogger, gli ultimi protagonisti dell’era editoriale“.
Obiettivo principale del corso è quello di approfondire le tematiche connesse agli strumenti e ai processi di comunicazione attraverso un approccio multidisciplinare; e di affrontare in modo efficiente e consapevole le dinamiche dell’era digitale e fornire gli strumenti e le tecniche più avanzate per muoversi agevolmente in questo nuovo contesto. Il Corso, coniugando una approfondita preparazione teorica e considerevoli esperienze sul campo, fornirà le competenze necessarie per affrontare con successo le nuove sfide professionali del settore della comunicazione.
Contenuti
Giornalismo economico dall’agenzia di stampa ai blogger, gli ultimi protagonisti dell’era editoriale | 9 CFU |
Strumenti Didattici
Il corso avrà una durata di studio pari a 14 ore (9 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.
Adempimenti richiesti
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Pegaso Online;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Superamento della prova finale (modalità scritta).
Titoli per l’ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Corso:
- Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) e/o triennale e/o magistrale
- diploma di istruzione secondaria.