Il Master è ideato per consentire di essere efficacemente operativo in azienda acquisendo o implementando le funzioni tipiche dell’Export Manager
Al termine del Master in International Business per Export Manager lo studente sarà in grado in perfetta autonomia di: contribuire alla crescita e sviluppo di nuove opportunità commerciali, predisporre analisi di mercato avendone acquisito le debite competenze, implementare le azioni di marketing, contribuire all’accesso dei prodotti finanziari a sostengo dei processi di internazionalizzazione, migliorare la comunicazione aziendale a supporto delle strategie di marketing.
Finalità
Il Master in International Business per Export Manager ha l’obiettivo di formare e aggiornare consulenti di azienda, professionisti e manager sulle tecniche e gli strumenti per accompagnare le PMI nel processo di internazionalizzazione.
Riconoscimenti
Il superamento delle prove intermedie e della prova finale prevede il riconoscimento di 32 CFU, utili all’iscrizione al secondo anno della Laurea Triennale in Gestione D’Impresa – L-18, di Universitas Mercatorum.
Sbocchi Occupazionali
Il Master punta a formare figure professionali quali:
- Export Manager
- TEM (Temporary Export Manager)
Titoli di Ammissione
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione
- Diploma di laurea triennale e/o magistrale
- Diploma di scuola secondaria (Per Uditori)
Moduli
Tematica | SSD | CFU |
---|---|---|
SCENARIO INTERNAZIONALE | SPS/03 | 12 |
MARKETING INTERNAZIONALE | SECS-P/08 | 6 |
COMUNICAZIONE | SPS/08 | 6 |
ASPETTI LEGALI | IUS/04 | 6 |
ASPETTI FINANZIARI E FISCALI | SECS-P/07 | 8 |
FOCUS GEOGRAFICI | M-GGR /02 | 12 |
BUSINESS PLAN | SECS-P/07 | 8 |
PROVA FINALE | 2 |
Termine di iscrizione 15.11.2020