Corso di dattilografia

Corso di dattilografia con rilascio di attestato di addestramento professionale

Oggigiorno le competenze di digitazione sono fondamentali nel lavoro. Chi è in grado di scrivere velocemente e in maniera corretta ha un enorme vantaggio rispetto agli altri quando viene presa in considerazione l’efficienza in ambito lavorativo. Per sfruttare al massimo le potenzialità dell’elaboratore, diventa dunque fondamentale avere tra le proprie competenze quella della dattilografia. Con l’attestato di tale corso, inoltre, si acquisisce 1 punto nelle graduatorie di terza fascia per il personale ATA riconosciuto dal MIUR. Aumentare il punteggio è uno dei temi chiave quando si parla di reclutamento del personale ATA nella scuola italiana.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Lo scopo del nostro corso è fornire allo studente le competenze teoriche e soprattutto pratiche dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura, acquisendo sempre più rapidità e ritmo costante.

FINALITĂ€ E CONTENUTI DEL CORSO:

In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L’obiettivo è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

MODALITĂ€ DI EROGAZIONE DELLA DIDATTICA:

Il corso è erogato in modalità e-learning ed il materiale didattico è disponibile sui siti www.irsaf.com e www.eirsaf.it collegandosi nell’apposita sezione dedicata all’e-learning.

Ciascun corsista è identificato da uno specifico ID ed una password che consentono l’accesso alla piattaforma tracciato a sua volta con login e logout.

Il corsista avrĂ  a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del corso:

  • Videolezioni e materiale didattico appositamente predisposto;
  • Bibliografie;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento);
  • Eventuali esercitazioni e test di valutazione;
  • Slide di presentazione on line

REQUISITI DI ACCESSO

Il corso è destinato a coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.

STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” prevede un monte ore di didattica on-line di ore 200. Le ore di didattica ONLINE devono essere conseguite consultando e visualizzando il materiale didattico direttamente dalla piattaforma. In queste ore è incluso anche il tempo impiegato a svolgere le prove di valutazione e tutte le altre attività online.

ESAME FINALE:

L’ esame finale prevede l’espletamento di una prova di verifica finale da svolgere in presenza. In questo periodo di emergenza COVID-19 l’esame verrĂ  svolto in remoto.

ATTESTATO RILASCIATO:

Al superamento dell’esame finale verrĂ  rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’UniversitĂ  e della Ricerca (MIUR) in quanto è erogato da un ente accreditato MIUR al MIUR per la formazione del personale della Scuola ed adeguato alla Direttiva Ministeriale n.170/2016 – IRSAF ed è istituito da un ente pubblico il comune di S. Martino Valle Caudina (delibera comunale n° 99 del 09/10/2019)

RICONOSCIMENTI DELL’ATTESTATO:

Il corso con rilascio di Attestato di Addestramento professionale ha la validità nel concorso Assistente Amministrativo per il personale ATA ed è inoltre richiesto in vari concorsi pubblici.

L’attestato rilasciato dall’ente IRSAF viene rilasciato nella piattaforma FAD subito dopo aver superato l’esame finale.

Chiedi informazioni / effettua la pre-iscrizione









    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    * Campi obbligatori

    Contattaci con Whtaspp
    Invia con Whatsapp
    PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com